La nostra storia

La Storia Di Microsprint

Nel 1982  nasceOfficina Microsprintva la Microsprint a Torino in via Mazzini 40. Era un negozio per quei tempi estremamente all’avanguardia. Grazie ai risultati ottenuti in tutta Europa alle gare di auto radiocomandate, alla disponibilità di modelli e ricambi in quegli anni difficili da reperire sul nostro mercato e soprattutto al servizio di assistenza che offrivamo, la Microsprint è rapidamente cresciuta fino a diventare “il negozio di modellismo” per gli appassionati Piemontesi. 

Nella la primavera del 1983 la prima consegna di modelli della BRUMM si aggiungeva a qualche kit 1/24 ITALERI e all’espositore colori HUMBROL….. Dopo poche settimane dalla sua apertura, MICROSPRINT iniziava l’avventura nell’infinito mondo dell’automodellismo da collezione e contemporaneamente era completo il progetto del negozio di soli modelli di auto: dalla piccola 1/87 per plastici ferroviari alla 1/8 radiocomandata con motore a scoppio. Lungo questi 20 anni siamo cresciuti con il nuovo boom del die-cast 1/43, poi con quello dell’1/18, degli artigianali, dei kit speciali; insomma abbiamo cavalcato la rinascita del collezionismo di auto in miniatura dopo gli anni d’oro dei gloriosi DINKY, CORGI,SOLIDO, MERCURY… Abbiamo visto nascere tra gli altri : VITESSE, MINICHAMPS, BANG, BEST,  BBR, MAISTO, RACING 43, in seguito abbiamo ristrutturato la nostra prima sede di via Mazzini rifornendola di tutto il possibile per soddisfare il modellista più esigente, importando direttamente quei marchi difficili da reperire in Italia, esponendo in vetrina un buon assortimento di montati speciali,offrendo a self-service gli accessori, le vernici e le colle e accatastando pile di ingombranti 1/18.  Eravamo a cavallo tra gli anni 80e 90. Il negozio era ormai colmo, tutti gli angoli più remoti erano stati riempiti di modelli, avevamo bisogno di una nuova sede più grande e moderna. Così è arrivato un nuovo socio, un vero modellista e specialista in collezioni con il quale abbiamo aperto la sede attuale di MICROSPRINT, dove tutta la merce è in vista e con una scelta ancora più ricca di modelli. Nell’autunno del 98 abbiamo inaugurato questo nuovo negozio, 130 mq di vetrine e scaffali inseriti in un moderno centro commerciale con parcheggio a pochi passi dallo stadio delle ALPI, uno dei nuovi punti nevralgici della città che si rinnova. Da allora siamo sempre presenti con i nostri prodotti alle borse e fiere più importanti d’Europa,dove incontriamo sempre più consensi grazie alla scelta di prodotti, ai nostri prezzi e, fiore all’occhiello ai nostri montati tra i quali alcuni pezzi unici realizzati con una qualità altissima e a un prezzo conveniente. Come 25 anni fa,  scegliamo attentamente i modelli da commercializzare effettuando veri e propri test di funzionamento, assicurandoci della reperibilità dei ricambi, e della validità delle garanzie dei produttori,questo spesso ci permette di evitare quel grande numero di prodotti di scarso livello che purtroppo oggi invade il mercato. Ancora oggi trascorriamo molte ore nella nostra officina per riparare, montare, elaborare i modelli dei nostri clienti, che vengono collaudati prima di essere consegnati. Tutto questo ci permette un continuo contatto diretto con i materiali e le tecniche più attuali, e trasmettere meglio le nostre esperienze ai modellisti.

Questo sito ecommerce nuovo rivisto e aggiornato è stato progettato per consentire alla clientela di entrare direttamente nel nostro negozio, passeggiare tra le vetrine osservando articoli effettivamente disponibili e, trovando qualcosa di interessante tra i circa 7000 prodotti esposti, acquistare direttamente da casa ovunque ci si trovi in Europa e nel mondo. Circa 10000 articoli presenti delle migliori marche sul mercato, frutto di una scelta mirata a dare ai nostri clienti la migliore qualità ad un prezzo ragionevole. Abbiamo reso il più semplice possibile la ricerca degli accessori e dei ricambi grazie anche all’inserimento degli esplosi dei vari modelli.