VOLA OVUNQUE

QUANDO VUOI

RIPRESE AEREE CON DRONI MULTIROTORE

Da lassù tutto è diverso, emozionante, affascinante. Metti gli occhi alla tua fantasia, registra immagini uniche, esclusive, vola con DroneShooting!

I droni sono elicotteri multi rotore nati per scopo militare. Negli ultimi anni le tecnologie adottate hanno cominciato ad essere disponibili a livello "consumer", creando una serie di opportunità impensabili solo 10 anni fa.

Il cuore di un drone, normalmente all'interno del corpo centrale, è una centralina di comando a cui sono collegati i motori, i sensori, i giroscopi, le antenne etc etc. Questo "cervello" elettronico ha il compito di trasformare gli input del pilota (attraverso un radiocomando multicanale) in movimento e monitorare costantemente tutti i parametri, inclinazioni, velocità di ogni motore, voltaggio batterie... Gli strumenti di cui un drone è normalmente dotato sono:

 

  • Antenna GPS, per un corretto posizionamento nello spazio, rientro automatico in caso di emergenza, contrastare il vento, stabilizzare la posizione in hovering

  • Giroscopio elettronico, per controllare l'assetto di volo, le manovre e stabilizzare il drone

  • Bussola magnetica ed altimetro barometrico per controllare altezza di volo e direzione

  • FPV (First Person View), trasmettitore di segnale video dal drone a terra per un controllo real time dell'inquadratura

 

Ogni braccio (normalmente da 3 a 8 rotori) ha 1 motore elettrico brushless con un proprio regolatore di corrente e tutti i motori vengono alimentati da 1 o più pacchi batterie lithium estremamente leggere e potenti.

 

La telecamera principale, quella destinata alla ripresa video, oltre ad essere sospesa a mezzo di supporti elastici, su tutti i droni DroneShooting è installata su Gimbal brushless, una struttura complessa che svincola il movimento del drone da quello della telecamera. Le Gimbal più evolute sono dotate di un ulteriore giroscopio e di una centralina autonoma per comandare i velocissimi motori brushless. Il risultato è simile a quello ottenuto da una steadycam ma con un peso infinitamente più basso.

 

I droni ad uso professionale, come il nostro DS 800, hanno poi delle Gimbal a 3 assi con possibilità di movimento a 360 gradi. Questa può essere usata in automatico con diversi programmi (semplice stabilizzazione, stabilizzazione più Pan limitato, mantenimento inquadratura) o in remoto da un'operatore video attraverso un radiocomando dedicato.

 

PER AVERE INFORMAZIONI CHIAMACI ALLO  011/4553649 

drone shooting

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.