VOLA OVUNQUE
QUANDO VUOI
RIPRESE AEREE CON DRONI MULTIROTORE
Da lassù tutto è diverso, emozionante, affascinante. Metti gli occhi alla tua fantasia, registra immagini uniche, esclusive, vola con DroneShooting!
I droni sono elicotteri multi rotore nati per scopo militare. Negli ultimi anni le tecnologie adottate hanno cominciato ad essere disponibili a livello "consumer", creando una serie di opportunità impensabili solo 10 anni fa.
Il cuore di un drone, normalmente all'interno del corpo centrale, è una centralina di comando a cui sono collegati i motori, i sensori, i giroscopi, le antenne etc etc. Questo "cervello" elettronico ha il compito di trasformare gli input del pilota (attraverso un radiocomando multicanale) in movimento e monitorare costantemente tutti i parametri, inclinazioni, velocità di ogni motore, voltaggio batterie... Gli strumenti di cui un drone è normalmente dotato sono:
Antenna GPS, per un corretto posizionamento nello spazio, rientro automatico in caso di emergenza, contrastare il vento, stabilizzare la posizione in hovering
Giroscopio elettronico, per controllare l'assetto di volo, le manovre e stabilizzare il drone
Bussola magnetica ed altimetro barometrico per controllare altezza di volo e direzione
FPV (First Person View), trasmettitore di segnale video dal drone a terra per un controllo real time dell'inquadratura
Ogni braccio (normalmente da 3 a 8 rotori) ha 1 motore elettrico brushless con un proprio regolatore di corrente e tutti i motori vengono alimentati da 1 o più pacchi batterie lithium estremamente leggere e potenti.
La telecamera principale, quella destinata alla ripresa video, oltre ad essere sospesa a mezzo di supporti elastici, su tutti i droni DroneShooting è installata su Gimbal brushless, una struttura complessa che svincola il movimento del drone da quello della telecamera. Le Gimbal più evolute sono dotate di un ulteriore giroscopio e di una centralina autonoma per comandare i velocissimi motori brushless. Il risultato è simile a quello ottenuto da una steadycam ma con un peso infinitamente più basso.
I droni ad uso professionale, come il nostro DS 800, hanno poi delle Gimbal a 3 assi con possibilità di movimento a 360 gradi. Questa può essere usata in automatico con diversi programmi (semplice stabilizzazione, stabilizzazione più Pan limitato, mantenimento inquadratura) o in remoto da un'operatore video attraverso un radiocomando dedicato.
PER AVERE INFORMAZIONI CHIAMACI ALLO 011/4553649
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.